martedì 8 luglio 2014

La resa dei.. cuori.

E poi torni ad Yindù. Una rimpatriata di classe, fortuna che non c’è almeno quel grandissimo stronzo di Matt.
Ma è comunque bello rivedere tutti i colleghi dell’università.
Ti ritrovi seduta ad un tavolo di uomini e donne. Qualche bambino.
Già, sono quasi tutti sposati. Fra di loro. Sono delle stramaledette coppie felici, con un matrimonio felice, una vita felice, una famiglia felice.
Vorrei improvvisamente che si possa creare una convergenza astrale all’istante, in modo che convogli un asteroide proprio in questo giardino, proprio su questo tavolo.
Non prima che abbia salutato tutti con un ‘Morite male!’ condito di un dolce ma affilato sorriso.
Non riesco proprio a guardarli. Soprattutto quando arrivano alla fatidica domanda…

Allora, Kiki, come va in amore? Trovato un bel fidanzato alla tua altezza?

Va bene che mia madre mi ricordi ogni giorno che sono sola e sto invecchiando e che –tic, toc, tic, toc- presto sarà ormai tardi per un nipotino. Ma loro no, proprio NO!
Avete le vostre stamaledette vite felici, come coppie felici legate da un matrimonio felice in una famiglia felice.. Dico, dovete per forza farmelo notare e farmi sentire ancor più sola in questo ‘Verse.
Mamma dice che in fondo il ‘Verse è grande e prima o poi troverò qualcuno. Ma a quanto pare, per quanto sia grande, il sistema degli imbecilli gira tutto attorno a me.
Prendo tempo, perdendomi nel punto della situazione.

  • Matt. Amore corteggiato, tutto rose e fiori. ‘Sei la donna della mia vita, non potrei desiderare altro per essere felice’.. Niente, proprio niente.. Escluso il culo di Mindy! Non è stato carino trovarti nel magazzino del reparto mentre facevi una puntura alla mia infermiera migliore. Senza siringa, inteso. Ma il karma gira: ti sei fatto fregare, con un matrimonio ed una famiglia del tutto diverse da quelle che siedono al mio tavolo adesso.
  • Neith. Amore travolgente, tutto whisky e sigarette. ‘Cazzo, quanto sono fortunato. Non ti lascio andare!”.. Infatti ti sei lasciato andare. Altrove, chissà dove, dalla parte opposta del ‘Verse. Dovevamo visitare felicemente assieme ogni piano delle Terrazze di Cap. Ma evidentemente il karma gira: pur di non ritrovarmi lì devi averle fatte saltare in aria. Io mi sono fermata solo all’acquario, per osservare le mante. Per ricordare il mare, il sole, il cocktail di gamberi, soli io e te.. Che poi non credo mai di essere stata su Whitmont in vacanza, ma mi piaceva come me lo facevi credere.
  • Rowan. Amore distante, tutto cornetti e caramelle. ‘Sei la mia aria, mi fai sentire libero di essere me stesso.” .. Cosa? Un bravo amante? Un opportunista? Un bugiardo? No, tu non hai colpe. La colpa è tutta mia, ad aver potuto credere di farti rinascere, con un nuovo primo respiro a pieno polmoni. Eppur mi si mozzava il fiato ogni volta che volevo dirti quanto ti ho amato. Volevo dirtelo, quel giorno in cui mi hai frenata, per darmi la grande notizia del tuo trasferimento. E sono sola in una casa che non mi appartiene, a convivere con i ricordi di una relazione mai esistita. Se non nella mia testa. Ma il karma gira: non hai quasi più giorni in rosso sul calendario. O forse il rosso c’entra ben altro. Avrei dovuto capire che avessi un debole per le rosse.
  • Logan. Amore.. Amore? È istinto. È adrenalina. È irrazionale. Amore.. Selvaggio. ‘Io ti rendo più sicura di te, ma tu mi destabilizzi del tutto.’ .. Mi aggrappo ad un equilibrio fatiscente. Forse solo una rappresentazione olografica. Ma so che la tua voce è viva, mi rende viva. Ti tengo la mano e ti accompagno nel camminare sulla fune del sentimento, teso, pericoloso. Prima o poi cadremo, lo so. Ma sarà un volo senza fine, nel mare. Forse il karma gira davvero, forse questa volta posso sentirmi completa.


Kiki, tutto bene?

Uh? … Ehm, credo che prenderò dell’altro vino..

Me lo versa un tizio tarchiatello, occhialuto, dai denti storti e non so quanti strati unticci di sebo in eccesso in faccia. Mi si presenta: è l’altro single del tavolo, quello che mi hanno piazzato accanto per farci conoscere. Mi sorride, giusto per far scemare la fiatella fra noi.
Penso di esser appena diventata astemia.

Ragazzi, scusatemi, mi sono appena ricordata di dover fare una cosa importantissima. Devo.. Devo.. Devoandareciao!

Scappo, prima che l’asteroide faccia un bel cratere proprio lì.



Note: ricordarsi di modificare il fertilizzante L-1 della Blue Sun, per le ovaie.

Nessun commento:

Posta un commento